renovatiovita

Come mettere la vostra casa a norma elettrica?

A volte, portare l’impianto elettrico a norma è un percorso a ostacoli. La complessità del lavoro e le molte difficoltà implicate richiedono una grande organizzazione. Se state per rinnovare un impianto elettrico, scoprite come portarlo a norma.

Perché rinnovare un impianto elettrico?

È rischioso e pericoloso vivere in una casa con una vecchia installazione. Le vecchie apparecchiature elettriche non seguono le regole di sicurezza più elementari. Anche se non è proprio obbligatorio rinnovare la rete elettrica di una casa, è comunque un lavoro essenziale. I nuovi impianti elettrici in Francia sono regolati da una norma. Questa norma impone diverse regole di sicurezza come la presenza di un collegamento a terra, l’obbligo specifico per i locali a rischio, la presenza di interruttori per ogni circuito, la presenza di una protezione differenziale e l’attrezzatura elettrica minima. Quando si costruisce una nuova casa, si deve seguire la norma NF C15-100. Il proprietario di una vecchia casa non deve mettere a norma l’impianto quando non è più aggiornato. L’attuale standard è anche efficace per tutte le case.

Preparare la ristrutturazione della rete elettrica

L’aggiornamento di un vecchio impianto elettrico richiede di solito molti giorni di lavoro. In altre parole, dovreste essere preparati a rimanere senza elettricità per una settimana. Prima di iniziare, dovreste quindi essere pronti a svuotare i frigoriferi e i congelatori. Una casa senza elettricità non è necessariamente abitabile. Può anche essere una buona idea fornire un posto dove stare durante la ristrutturazione.

Come si esegue il rinnovamento elettrico?

Il rinnovamento elettrico richiede una preparazione rigorosa. Per capire meglio il processo di ristrutturazione elettrica della casa, le fasi principali del lavoro sono la diagnosi dell’impianto, la preparazione dei piani di installazione, lo smantellamento dell’impianto precedente e la ristrutturazione. Il modo migliore per preparare la ristrutturazione sarà iniziare con una diagnosi. Questo viene effettuato da un professionista. La diagnosi di qualità metterà in evidenza i suggerimenti per la ristrutturazione e l’aggiornamento, i pericoli e i rischi dell’impianto e le condizioni generali dell’impianto e dei suoi componenti. Inoltre, la riqualificazione può richiedere diversi lavori come l’aggiunta di elementi obbligatori, il cambiamento di attrezzature elettriche e il cambiamento di fili e cavi elettrici. Così, l’ideale è preparare tutte le modifiche su un piano, permettendo di visualizzare lo stato finale.

Exit mobile version