renovatiovita

Crescere una casa: di cosa stiamo parlando esattamente?

Se si vive in città, il terreno disponibile per costruire è limitato. La soluzione a questo problema è aumentare l’altezza della vostra casa. Ci sono alcuni punti importanti da considerare prima di realizzare questo progetto. Dovreste anche chiedere il permesso prima di alzare la vostra casa.

Come fai a sapere se puoi alzare la tua casa?

Prima di iniziare il lavoro, dovrete fare alcuni passi preliminari. L’attuale casa sarà anche soggetta a un onere aggiuntivo. Questo tipo di progetto richiede sempre l’intervento di uno studio di ingegneria. Esaminano se la struttura esistente può sopportare il nuovo carico. Per ottenere il permesso di costruzione, i piani urbanistici locali richiedono un’altezza massima dell’edificio. Per assicurarsi che il vostro edificio possa sopportare l’elevazione, si devono fare due studi: le fondamenta devono essere studiate per vedere se i materiali usati nel muro e le fondamenta possono sopportare il carico. Bisogna anche controllare la qualità e la resistenza dei materiali usati nelle pareti.

Quali sono i diversi tipi di elevazione?

Per conoscere i diversi tipi di sopraelevazione, Combles d’en France può aiutarti a saperne di più sulla questione. Infatti, ne esistono 3 tipi: la sopraelevazione in legno, la sopraelevazione a tetto piano e la sopraelevazione in zinco. Per una soluzione sia economica che ecologica, è meglio scegliere l’estensione del tetto in legno. Offre un’atmosfera calda e amichevole agli edifici moderni. Non c’è il rischio di indebolire l’edificio esistente. Volete ampliare la vostra casa dall’alto, ma allo stesso tempo volete modernizzarla. Se volete dare un lifting a una casa tradizionale, allora un’estensione del tetto piatto è la soluzione giusta per voi. Tutto è possibile per modernizzare la vostra casa, sia i rivestimenti colorati che quelli in legno. Il rivestimento in zinco aumenta il vostro spazio vitale sia in città che in campagna. Offre molti vantaggi: il suo costo ragionevole, la sua durata e la sua leggerezza.

Quali sono le norme per la costruzione di una casa?

Diversi permessi devono essere ottenuti prima che i lavori possano iniziare. Il vostro progetto è quello di cambiare l’aspetto delle facciate, per questo fate una dichiarazione preventiva al municipio. Se l’area creata non supera i 20 m2, è sufficiente una semplice dichiarazione. Se il vostro progetto crea una superficie aggiuntiva di 20 m2, è necessario il permesso di pianificazione. Se la superficie totale della vostra casa supera i 170 m2, dopo l’esecuzione dei lavori di costruzione, dovrete parlare con un architetto. Ci sono dei moduli da compilare in municipio, per la domanda di permesso di costruzione. Presentate le 4 copie ai municipi per completare il vostro dossier. Tirar su una casa è possibile, se si è disposti a seguire tutti questi criteri.

Exit mobile version