renovatiovita

Perché costruire un’estensione della casa?

Il bisogno di spazio, una famiglia che cresce, un guardaroba affollato e la necessità di transazioni finanziarie. Tutte queste ragioni possono far venire voglia di spingere i muri di casa. Inoltre, il cambiamento è la soluzione più radicale, ma non è l’unica! Avete pensato di ampliare la vostra casa? Quali sono i vantaggi di questa opzione?

Le diverse ragioni per estendere una casa

In generale, il beneficio di un’estensione della casa è per i seguenti motivi:

– Per aumentare il valore della vostra proprietà; quando intraprendete lavori di ampliamento della vostra casa, aumentate lo spazio vitale

– Per creare una nuova stanza quando i bambini crescono, è necessaria una stanza in più. Altri hanno bisogno di creare un ufficio o un nuovo studio

– Modernizzare lo stile della vostra casa, aggiungere una nuova stanza o aumentare l’altezza della vostra casa, avete la possibilità di cambiare completamente lo stile della vostra casa

– Approfittate di più spazio, per esempio, potete installare una terrazza o una nuova cucina per ospitare i vostri nuovi elettrodomestici

Come si fa ad ampliare la propria casa per adattarla ai confini della proprietà?

Potete scegliere tra una varietà di modi per estendere la vostra casa. Un’estensione laterale è un’estensione su un lato della zona abitativa di una casa. Per permettere la comunicazione tra la nuova struttura e l’edificio, sarà necessario allargare l’apertura esistente o crearne una nuova.

L’espansione per livellamento è l’aggiunta di uno o più piani alla struttura esistente. Tuttavia, un tale progetto richiede uno studio preliminare per determinare se la struttura esistente è abbastanza forte. L’espansione tramite scavo è una soluzione scelta raramente.

C’è ancora un modo efficace per espandere il tuo spazio vitale e approfittare dei benefici di un’estensione della casa, e questo è quello di scavare nelle fondamenta della casa per creare un seminterrato.

Quali sono i vantaggi di un’estensione della casa?

Estendere la vostra casa con un’estensione è un buon modo per guadagnare spazio senza doversi spostare. Estendere la casa attraverso il pavimento permette di mantenere il carattere a un solo piano della vostra casa. Se viene rivenduto, questo è un argomento forte. Infatti, alcuni acquirenti sono riluttanti a comprare una casa a due piani. Così, i vantaggi di un’estensione della casa rendono facile aggiungere uno spazio indipendente per ospitare uno studente o una persona anziana.

Un’estensione può essere costruita con un tetto piatto per dare alla vostra casa un aspetto moderno o con un tetto inclinato per rispettare il suo stile tradizionale.

Exit mobile version