renovatiovita

Qual è il prezzo al m² per l’ampliamento di una casa?

Avere un’idea del prezzo del lavoro da fare è sempre pratico ed economico. Queste informazioni permettono di conoscere i prezzi di mercato e la verità dei prezzi. Per un progetto di costruzione, questo tipo di informazioni è fondamentale. Per un progetto di ampliamento di una casa, il costo può variare a seconda della natura del materiale con cui la casa è costruita, della posizione geografica e del tipo di ampliamento.

Il costo di un’estensione di casa tradizionale, contemporanea o con tetto piatto

Il costo dell’ampliamento di una casa tradizionale può essere ridotto separando la stanza principale e l’estensione tramite un tunnel o una camera di compensazione. È possibile ridurre il prezzo di un’estensione tradizionale della casa utilizzando questo dispositivo. In breve, è richiesto un budget medio di 1.400 € per m², pur essendo metodico nel lavoro. Il prezzo di un’estensione di una casa contemporanea o con tetto piatto è equivalente a quello di una casa tradizionale. Va notato che l’estensione è più costosa per una costruzione moderna. Questo perché il tetto piano può ospitare la vegetazione pur rimanendo impermeabile e isolante.

Il prezzo di un’estensione in legno

Questo tipo di costruzione secondaria è vantaggiosa per la sua leggerezza e la sua installazione istantanea. In particolare, il legno è leggero per sostenere le fondamenta di una casa e può essere lavorato in un laboratorio. Tutto ciò che resta da fare è installare la struttura aggiuntiva alla casa principale. Inoltre, il prezzo dell’ampliamento di una casa in legno è di cento euro in meno rispetto ai suoi predecessori a causa di questi vantaggi, costando 1.300 euro/m².

Estensione, veranda e conversione della soffitta

Il budget per l’elevazione di una casa è di circa 1.700 euro al metro quadrato. Il materiale da costruzione più economico per questo tipo di lavoro è il legno, specialmente per la modulazione 2D e 3D. È possibile approfittare di tasse e imposte per un’estensione della veranda a basso costo. Inoltre, si può ottenere un’esenzione di due anni dalla tassa di proprietà se la costruzione viene dichiarata entro 3 mesi dal suo completamento. Tra l’altro, il prezzo al metro quadro è di almeno 900 euro per una veranda. Anche la costruzione di una soffitta è inclusa nell’ampliamento di una casa. La costruzione dipende dal tipo di struttura e dall’altezza sotto la capriata, che deve superare i due metri. Senza quest’ultima condizione, sarà necessario pensare di alzare il soffitto e il tetto. Questo tipo di costruzione richiede almeno 500 €/m². Va notato che un’estensione di 150 m² o più deve essere realizzata sotto la supervisione di un architetto. I costi di questo tipo di servizio professionale non superano il 12% del prezzo dell’ampliamento da realizzare.

Exit mobile version