renovatiovita

Tendenza: estensioni di case in legno

La tecnica di ampliamento delle case in legno è attualmente molto di moda e può essere adattata a tutti i parametri di costruzione. Il legno è considerato il materiale da costruzione più preferito di tutti. Se state realizzando un’estensione della casa o lavori di ampliamento sia dall’interno che dall’esterno, il legno offre una grande possibilità. Che si tratti di una nuova camera da letto, un ufficio, una piccola cucina esterna o una semplice stanza, l’estensione con il legno è molto efficace e di tendenza. Potete personalizzare la facciata della vostra casa con questo materiale.

I vantaggi di un’estensione della casa in legno

Economico e durevole, potrete godere dei diversi vantaggi dell’opzione di estensione della casa in legno. Indipendentemente dalla costruzione precedente della vostra casa, il legno può essere combinato con molti materiali da costruzione come mattoni, pietra o blocco di brezza. Con il legno, si può avere una cornice che dura. Il metodo di assemblaggio e la selezione del legno garantiscono questo vantaggio. Il legno può anche aggiungere un tocco moderno alla vostra casa perché offre una migliore finitura. Spesso, il rivestimento in legno dovrebbe essere considerato insieme ad altri rivestimenti convenzionali per aggiungere design alla vostra casa.

I diversi tipi di estensioni di case in legno

Ci sono molti tipi diversi di estensioni di case in legno che possono essere adattate a qualsiasi tipo di facciata e di habitat. L’estensione classica è il telaio in legno. Il volume del legno è molto ammirevole e offre un’estensione molto classica. La leggerezza e la semplicità sono le caratteristiche più apprezzate di questo tipo di estensione in legno. Nella parte architettonica, la forma si avvantaggia dei pali e delle traverse riempite di isolante e dei pannelli che assicurano l’equilibrio e la forza dell’opera. Questo rende la veranda in legno molto attraente e permette un’estensione verso l’esterno. Con più luce e ventilazione, potete creare una stanza che si adatta perfettamente ai vostri desideri. Si dovrebbe investire in legno massiccio e vetro per una solida costruzione di veranda in legno.

Regolamento per l’estensione della casa in legno

Avete la libertà di fare ciò che vi piace in termini di stile con l’estensione della casa in legno. Tuttavia, non dimenticate di seguire la logica nella costruzione e nella configurazione della vostra casa. Inoltre, è possibile costruire un’estensione senza un permesso in una casa esistente. Ma bisogna tenere presente che questo riguarda un’estensione fino a 40 m2. Tuttavia, le regole del piano urbanistico locale o PLU sono molto severe per quanto riguarda il rispetto di certe regole di costruzione (altezza, materiali, ecc.).

Exit mobile version